Carabinieri catturano un latitante a Vaccarizzo -
Catania
15°

Carabinieri catturano un latitante a Vaccarizzo

Carabinieri catturano un latitante a Vaccarizzo

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato il 46enne catanese Francesco Anzani.

L’uomo era detenuto presso il carcere di Vibo Valentia per i reati di resistenza e falsa attestazione della propria identità a pubblico ufficiale, commessi in Calabria nei pressi di Vibo Valentia lo scorso 8 febbraio.

In particolare ANZANI, a bordo del suo camion, era stato notato da una pattuglia della Polizia Stradale che, intimatogli l’alt, lo aveva controllato nell’area di servizio di Pizzo Calabro ma quest’ultimo aveva loro fornito false generalità, così obbligandoli a più accurati accertamenti in caserma

Il 46enne però, durante il tragitto, aveva inspiegabilmente speronato per circa cento metri l’autovettura della Polizia Stradale nel vano tentativo di sfuggirgli.

Lo stesso ANZANI, poi detenuto presso il carcere di Vibo Valentia, era stato autorizzato il 30 aprile scorso a raggiungere autonomamente la propria abitazione catanese per soggiornarvi in stato di detenzione domiciliare ma, ancora una volta, aveva pensato bene di darsi alla macchia fino all’alba di ieri quando i militari, a seguito di una meticolosa attività d’indagine, sono riusciti a localizzarlo in un’abitazione di via Filzetta a Vaccarizzo, protetta da un sofisticato sistema di videosorveglianza nel vano tentativo d’evitare “spiacevoli visite”.

I militari quindi, atteso il momento propizio, hanno fatto irruzione e lo hanno quindi ammanettato, traducendolo successivamente presso il carcere catanese di Piazza Lanza.

Potrebbero interessarti anche