Giarre, ambulantato selvaggio, oggi tavolo tecnico del sindaco per stabilire le regole -
Catania
19°

Giarre, ambulantato selvaggio, oggi tavolo tecnico del sindaco per stabilire le regole

Giarre, ambulantato selvaggio, oggi tavolo tecnico del sindaco per stabilire le regole

Oggi in mattinata è stato programmato in municipio un tavolo tecnico, convocato con urgenza dal sindaco di Giarre, Angelo D’Anna per individuare delle soluzioni per regolamentare il comparto degli ambulanti, molti dei quali abusivi, che occupano strade e piazze del territorio.

“Stabilite le regole – ha ribadito in una nota il sindaco D’Anna – chi non dovesse o volesse uniformarsi sarà di conseguenza soggetto a controlli diffusi su tutto il territorio da parte della nostra Polizia Municipale che riceverà precise disposizioni in merito.

Chiunque desideri lavorare nel rispetto delle regole, riceverà massimo supporto da parte delle Istituzioni mentre non ci sarà più margine di tolleranza – ormai radicata ed ultraventennale – per chi sceglie percorsi di senso opposto. Il difficilissimo periodo che la comunità sta affrontando a seguito della pandemia da Covid-19, vede tanti cittadini – pur in difficoltà – impegnarsi per vivere con onestà ricevendo in questa fase di transizione, per quanto possibile, sostegno e aiuti dalle Istituzioni e dal volontariato.  Questo è il corretto modo di essere comunità civile rispettosa della legalità che vogliamo contribuire ad affermare.

La spinta che la recente operazione condotta dalla Compagnia dei Carabinieri – conclude il sindaco – ha dato alla tematica è un’occasione di riscatto che non intendiamo lasciar sfuggire alla nostra Città che dalla regolamentazione della vendita ambulante ricaverebbe anche un’immagine di ordine e decoro, ed una maggior fluidità del traffico veicolare”.

Potrebbero interessarti anche