Giarre, al via nel vecchio ospedale i lavori per l’Usca. Ripristinati ascensori nel poliambulatorio -
Catania
18°

Giarre, al via nel vecchio ospedale i lavori per l’Usca. Ripristinati ascensori nel poliambulatorio

Giarre, al via nel vecchio ospedale i lavori per l’Usca. Ripristinati ascensori nel poliambulatorio

Prenderanno il via a breve nel vecchio sanatorio giarrese di viale Don Minzoni, sede del distretto sanitario, i lavori per l’attivazione di un ambulatorio Usca (Unità Speciale di Continuità Assistenziale), al fine di fronteggiare l’emergenza sanitaria causata dal propagarsi del Covid-19.

Da qui l’esigenza di una procedura con il carattere dell’urgenza e della indifferibilità. I locali individuati per l’allestimento della struttura ricadono al piano terra dell’ex nosocomio per la quale, all’esito di un sopralluogo tecnico, si rende necessaria, in primis, la ristrutturazione di un servizio igienico, realizzazione di una contro fodera con lastre di cartongesso; tinteggiatura di tutti i locali; apposizione nel corridoio di una porta utile a delimitare i locali utilizzati per l’ambulatorio Usca con altri spazi in uso ai servizi sanitari diversi; ripristino degli intonaci per interni; installazione infissi e ristrutturazione e rifinitura della scala di accesso ai locali posta nel cortile interno della struttura sanitaria. Per la realizzazione degli interventi è stata preventivata una spesa di circa 21 mila euro.

E in tema di interventi nelle strutture sanitarie pubbliche, sono stati eseguiti alcuni interventi di natura straordinaria finalizzata al ripristino della funzionalità degli ascensori del poliambulatorio ex Inam di corso Sicilia.

Potrebbero interessarti anche