Mascali, chiesa di S. Anna: servono contributi per riparare il campanile -
Catania
18°

Mascali, chiesa di S. Anna: servono contributi per riparare il campanile

Mascali, chiesa di S. Anna: servono contributi per riparare il campanile

I responsabili della chiesetta secolare di Sant’Anna Salvatore Parisi e Salvatore Mancuso e il rettore don Agostino Russo chiedono ai propri parrocchiani e ai fedeli di contribuire a sostenere le spese per riparare il campanile della chiesetta della piccola frazione marinara di Mascali.

“Sono più di due mesi che non ci vediamo la domenica sera per la Santa Messa a causa del Coronavirus. Con questo messaggio busso al vostro cuore – scrive Parisi -. Il nostro campanile elettronico in questi mesi è stato colpito da un fulmine e si è guastato. La ditta specializzata per ripararlo ha presentato un preventivo di 200 euro. Purtroppo non ho dato il via libera alla riparazione perché i soldi che avevamo in cassa in questi mesi sono serviti per pagare utenze e piccole spese.

Mi appello alla vostra generosità – dice Parisi -, per ripararlo ci vogliono circa 10 giorni, poiché i pezzi di ricambio devono essere
ritirati. Vi ricordo che la campana è la voce di Dio che richiama il suo popolo sia nei momenti belli che in quelli brutti. Chi vuole contribuire con una offerta chiami lo 3926748343. Il preventivo e a disposizione di chiunque ne faccia richiesta”.

“Le offerte raccolte – spiega Parisi – serviranno pure per la tinteggiatura interna ed esterna del sacro tempio tanto amato dai fedeli e devoti della Santa del hinterland etneo. I lavori da fare sono tanti e le entrate poche, ma confido nella generosità dei fedeli e di quanti
amano la nostra Patrona S. Anna”.

Potrebbero interessarti anche