Giarre, carabinieri del Noe sequestrano capannone industriale. Tre denunciati -
Catania
16°

Giarre, carabinieri del Noe sequestrano capannone industriale. Tre denunciati

Giarre, carabinieri del Noe sequestrano capannone industriale. Tre denunciati

I carabinieri della compagnia di Giarre con il supporto dei militari del Noe al termine di una ispezione presso una officina meccanica-pompista per veicoli in genere, di via San Matteo, gestita da una società cooperativa con sede legale in viale delle Provincie, hanno rilevato palesi inadempienze inerenti salvaguardia ambiente e salute.

È stata accertata che la citata ditta eseguiva attività di recupero rifiuti speciali non pericolosi su area in terreno battuto, non impermeabilizzato, con destinazione “e-agricola” con vincolo di inedificabilità, di circa 2000 mq, di cui 500 mq occupati da capannone abusivo e 60 mq occupati da manufatto in cemento adibito ad ufficio.

I carabinieri durante l’attività operativa hanno accertato altresì la mancanza di autorizzazione su detta area dello scarico acque reflue industriali. Al termine del servizio i Cc hanno deferito in stato di libertà tre persone e nel dettaglio una 54enne nella sua qualità di  legale rappresentante della società cooperativa, un 56enne di Giarre, conduttore della officina meccanica, e un 60enne di Giarre, proprietario del terreno di via San Matteo.

Al termine dell’attività operativa l’area e gli immobili di pertinenza sono stati sottoposti a sequestro preventivo.

Potrebbero interessarti anche