Giarre, manifestazione di Confcommercio in piazza Duomo. Domani sindaco incontra ristoratori VIDEO -
Catania
16°

Giarre, manifestazione di Confcommercio in piazza Duomo. Domani sindaco incontra ristoratori VIDEO

Giarre, manifestazione di Confcommercio in piazza Duomo. Domani sindaco incontra ristoratori VIDEO

Boicottare le strisce blu attraverso una plateale protesta dei commercianti. Oggi alle 10 in piazza Duomo a Giarre, Confcommercio propone una simbolica manifestazione controcorrente e provocatoria.

Vista l’immediata riattivazione del servizio strisce blu nel giorno della ripartenza delle attività commerciali, nonostante la grave crisi del settore commerciale dovuta al lungo periodo di chiusura forzata, i commercianti giarresi si ritrovano in piazza con l’obiettivo di boicottare il parcheggio multipiano di piazza Jolanda. Si tratta di un forte segnale – sottolinea Confcommercio – affinché anche questo ulteriore balzello, che negli anni ha penalizzato anch’esso l’intero settore, possa essere abolito a tempo determinato.

Per esempio si potrebbe sospendere il pedaggio fino alla totale compensazione degli oltre 900.000 euro che la società deve restituire al comune secondo una precisa sentenza che ad oggi, pare, non sia stata rispettata.

Oggi quindi – è l’appello di Confcommercio – uscite a piedi, o posteggiate lontano ed in ogni caso “Non sulle strisce blu”.

Domani frattanto in municipio a Giarre il sindaco Angelo D’Anna incontrerà una delegazione di ristoratori per fare il punto sulle richieste avanzate dal comparto in tema di sgravi fiscali.

Potrebbero interessarti anche