Riposto, il sindaco Caragliano "pattuglia" il lungomare: "Qui si rispettano le regole" -
Catania
21°

Riposto, il sindaco Caragliano “pattuglia” il lungomare: “Qui si rispettano le regole”

Riposto, il sindaco Caragliano “pattuglia” il lungomare: “Qui si rispettano le regole”

 

“Sono pericolosi e rischiano di pregiudicare ogni sforzo compiuto gli assembramenti e le passeggiate collettive aggravate dal mancato uso della mascherina sul lungomare ripostese, spingendoci ad adottare misure drastiche”.

Lo afferma il sindaco di Riposto Enzo Caragliano che ieri pomeriggio si è recato di persona sul lungomare, supportando le pattuglie di polizia locale e carabinieri dislocate sull’asse viario e che ieri hanno intensificato i controlli laddove erano state immortalate sui social decine di persone a passeggio in totale libertà e senza alcun dispositivo individuale di sicurezza. “Ho voluto verificare di persona l’andamento della situazione -afferma il primo cittadino, riscontrando un gran numero di persone sul nostro lungomare.
Tanti i runner che però rispettavano le regole dei distanziamenti interpersonali, tuttavia siamo intervenuti assieme ai vigili per dissuadere soprattutto quei giovani che incoscientemente stazionavano sul muretto. E altri che invece passeggiavano in gruppo a distanza ravvicinata. In molti hanno recepito il messaggio e il fenomeno ieri è apparso più contenuto. In questo senso, come deterrente, cosi come concordato con tutte le forze di polizia, si manterrà attivo il dispositivo con servizio di pattugliamento dinamico tra Riposto e Torre Archirafi”.

Ieri sul lungomare anche i carabinieri hanno fatto la propria parte pattugliando il lungomare e monitorando i flussi veicolari, verificando le motivazioni degli spostamenti e il rispetto delle misure contenitive del contagio Covid-19.

 

Potrebbero interessarti anche