Mascali, due ladri in trasferta beccati a rubare 300 chili di limoni: arrestati -
Catania
13°

Mascali, due ladri in trasferta beccati a rubare 300 chili di limoni: arrestati

Mascali, due ladri in trasferta beccati a rubare 300 chili di limoni: arrestati

I carabinieri della Stazione di Mascali hanno tratto in  arresto in flagranza di reato per furto aggravato in concorso e danneggiamento Antonino D’Orto, 40 anni  e il senegalese Matar Seck Pape, 39 anni, entrambi pregiudicati e residenti a Catania. I due sono stati fermati da una pattuglia dell’Arma in via Carcarella, alla periferia di Mascali, a bordo di una Peugeot 307 sulla quale – è stato accertato – avevano caricato  300 chili di limoni asportati poco prima interno agrumeto di Mascali di proprietà di un giarrese.

La coppia di ladri in trasferta si era introdotta nell’appezzamento dopo aver danneggiato la recinzione perimetrale ed alcune piante di agrumi. La refurtiva, per un valore pari a  500,00 euro circa, interamente recuperata, è stata restituita al proprietario. L’auto usata dai ladri,  priva di copertura assicurativa r.c.a., è stata sottoposta a sequestro amministrativo. I due arrestati sono stati altresì sanzionati anche per violazione norme anti-contagio “Covid 19”.

Espletate formalità di rito, sono stati popi rimessi in libertà ai sensi art. 121 norme attuazione c.p.p., come disposto dall’autorità giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche