Mascali, "Fase 2", ripartono il 4 maggio i cantieri in via Vespucci -
Catania
24°

Mascali, “Fase 2”, ripartono il 4 maggio i cantieri in via Vespucci

Mascali, “Fase 2”, ripartono il 4 maggio i cantieri in via Vespucci

Riavvio in due tempi per il settore delle costruzioni: dallo scorso 27 aprile è consentito avviare le attività funzionali a rimettere in moto dal 4 maggio i cantieri pubblici e privati e, previa comunicazione al Prefetto, i cantieri di rilevanza strategica; dal 4 maggio, invece, potranno riaprire anche tutti gli altri cantieri pubblici e privati. In questo quadro dalla prossima settimana, riprenderanno vigore i cantieri di via Vespucci a Carrabba di Mascali.

“Con la Fase 2 riparte questo importante cantiere, rimasto sospeso a causa delle direttive nazionali connesse alla nota pandemia. Sono stati eseguiti il 40% dei lavori – rimarca il sindaco Luigi Messina – e, per la definitiva ultimazione si rendono necessari almeno altri 2 mesi”.

I  lavori avviati lo scorso novembre, comprendono le opere di urbanizzazione, impianti fognari, idrici e smaltimento delle acque meteoriche e l’illuminazione pubblica con raccordo sulla via Carrata. Con le economie dello stesso appalto, su richiesta del sindaco Messina, verranno anche collocate in corrispondenza dell’incrocio tra la via San Giuseppe e via Carrata, teatro di pericolosi accumuli di acque meteoriche in occasione di eventi meteo significativi, due batterie di caditoie (a nastro) allo scopo di drenare le acque piovane evitando, allagamenti sulla sede stradale con pregiudizio per automobilisti e pedoni. Per la realizzazione degli interventi  è stata impegnata dalla Cassa Depositi e Prestiti circa 1 milione di euro, su un tratto di strada della lunghezza di circa 600 metri.

Potrebbero interessarti anche