Riposto, accordo Comune-Università su fornitura di soluzione igienizzante -
Catania
16°

Riposto, accordo Comune-Università su fornitura di soluzione igienizzante

Riposto, accordo Comune-Università su fornitura di soluzione igienizzante

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Caragliano rende noto che il Comune di Riposto ha ricevuto una fornitura di soluzione igienizzante prodotta dai laboratori dei dipartimenti di Scienze chimiche e di Scienze del Farmaco dell’Università di Catania in collaborazione alla Protezione Civile Regionale.

Grazie alle strutture di ricerca dirette rispettivamente dai professori Roberto Purrello e Rosario Pignatello, i tecnici di laboratorio hanno iniziato la produzione di un disinfettante, realizzato secondo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, per fornire alla collettività uno strumento utile al contenimento del contagio da Covid-19.

Si ringrazia l’avv. Seviluca Scrofani, già fiduciario del Comune, il quale, in stretta collaborazione con il consigliere comunale di Gravina di Catania, Francesco Ferlito, hanno fatto da tramite con i dipartimenti universitari.

Personale dell’ente unitamente alla Protezione civile, ai volontari del territorio, ha provveduto alla distribuzione dell’igienizzante presso gli edifici pubblici che continuano a garantire i servizi essenziali, in particolar modo presso gli uffici pubblici.

«Colgo l’occasione per invitare i cittadini a rispettare tutti i protocolli di sicurezza. Vorrei inoltre ringraziare – dichiara il sindaco Enzo Caragliano – chi si sta spendendo in prima persona per fronteggiare l’emergenza, in particolar modo l’Università di Catania, i tecnici di laboratorio che continuano a produrre soluzioni igienizzanti, e il Magnifico Rettore Priolo che ha dato disponibilità dei locali universitari per portare avanti tale iniziativa. L’amministrazione si adopera quotidianamente al fine di preservare la salute collettiva e pertanto confidiamo nella collaborazione dei concittadini».

Potrebbero interessarti anche