Mascali, rinvenuto cadavere di 55 enne ripostese. Scattate le misure preventive -
Catania
16°

Mascali, rinvenuto cadavere di 55 enne ripostese. Scattate le misure preventive

Mascali, rinvenuto cadavere di 55 enne ripostese. Scattate le misure preventive

Il cadavere di un 55enne ripostese è stato rinvenuto nel tardo pomeriggio sui ieri in una abitazione alla periferia di Mascali dai carabinieri della locale Stazione sulla scorta di una segnalazione.

Accertamenti sono in corso sulle cause del decesso dell’uomo che viveva da solo e, che si apprende da fonti qualificate, di recente si era recato all’ospedale di Acireale, l’11 marzo scorso (ovvero nel giorno in cui è stato firmato il Dpcm recante ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 sull’intero territorio nazionale) dove i medici avevano riscontrato gravi problematiche relative all’apparato respiratorio.

Il 55enne avrebbe rifiutato il ricovero, firmando le proprie dimissioni. Stamane è stato effettuato preventivamente un tampone per fugare ogni dubbio su una eventuale positività al Coronavirus. Il decesso dell’uomo, alla presenza dei carabinieri è stato accertato dal medico del 118 intervenuto nell’immediatezza della segnalazione. La morte risalirebbe ad almeno 36 ore rispetto all’ora del rinvenimento del cadavere.

Potrebbero interessarti anche