Operatori italiani certificati, perché sono importanti e come si distinguono -
Catania
24°

Operatori italiani certificati, perché sono importanti e come si distinguono

Operatori italiani certificati, perché sono importanti e come si distinguono

Quando si parla di casinò certificati si fa riferimento a tutti quei casinò che possiedono una licenza ad esercitare. Nello specifico si tratta di operatori che a monte possiedono un controllo di sicurezza specifico e che può garantire un gioco regolare e del tutto casuale, condizione necessaria e imprescindibile per chi vuole molto onestamente sfidare la sorte senza imbrogli di alcun genere. Alla luce di questo è chiaro che la certificazione è un requisito ricercato da tutte le società che intendono proporre un servizio di gioco appetibile.

Non tutte le società però riescono ad ottenere questo riconoscimento, anche perché i controlli e le caratteristiche necessarie non sono né poche, né facili da rispettare e gli organismi di controllo preposti alla verifica delle stesse molto precisi e rigorosi. A rendere ancora più difficili le cose è il fatto che ogni anno il numero di licenze è limitato. La certificazione, quindi, è qualcosa di prezioso per le società. E lo è di fatto anche per i giocatori. Il motivo è molto semplice: tanto è difficile ottenerla, tanto maggiori sono le sicurezze che essa può dare a chi gioca ai casinò online.

Quali sono le garanzie della certificazione, perché è importante?

I casinò online AAMS sono quelli che possono garantire ai giocatori affidabilità ai massimi livelli su più piani. Innanzitutto per il fatto avere la sicurezza di giocare ad un gioco corretto, imparziale ed onesto, cosa che già in questo mondo è un ottimo punto di partenza. Giocata dopo giocata il player può stare sicuro che le probabilità di vincita sono proprio quelle dichiarate “nero su bianco” relativamente a quello specifico gioco.  A dettare le regole delle vincite sarà quindi solo la fortuna, oltre che naturalmente l’abilità del singolo.

Il fatto di giocare su una piattaforma con certificato AAMS consente anche di stare tranquilli per quanto riguarda la privacy ed il furto di dati: su queste piattaforme non si avrà timore a fornire i propri dati personali e quelli della propria carta di credito.

Perché quando si parla casinò certificati si parla di casinò AAMS

La sigla AAMS sta per “Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato” ed è un organo che fa parte dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli. L’AAMS ha diversi compiti fra cui la gestione ed il controllo di quello che è il settore dei giochi pubblici, come videolotterie, lotterie, slot machine, giochi di carte, bingo, scommesse sportive, giochi numerici etc. Fra questi compiti rientra anche la concessione delle licenze alle società di casinò.

Il controllo sui casinò online effettuato dall’AAMS è serrato, preciso e severo. Innanzitutto viene controllato che i giocatori siano maggiorenni, che non si giochi troppo o oltre un tetto prestabilito, che i giochi restino entro le regole e che tutto funzioni in modo equo e regolare. Di fatto tutti dovrebbero giocare su siti di casinò AAMS perché sono questi gli unici regolari.

Sulla homepage del sito del casinò dovrebbe essere riportato il simbolo dell’AAMS con il numero della certificazione. Questo dovrebbe corrispondere, se è tutto in regola, a quello presente sul sito del Monopolio. Questo è uno degli elementi fondamentali per capire se il sito in questione è un casinò serio o se invece non lo è affatto.

 

Potrebbero interessarti anche