Mascali, distribuite 300 mascherine. Contributo del Comune alla Caritas -
Catania
18°

Mascali, distribuite 300 mascherine. Contributo del Comune alla Caritas

Mascali, distribuite 300 mascherine. Contributo del Comune alla Caritas

Sono 300 le mascherine in tessuto tnt (dispositivi di sicurezza individuali) che la ditta giarrese “Officine Leonardi” ha donato al Comune di Mascali per fronteggiare l’emergenza epidemiologica.
I dispositivi sono stati già distribuiti alla popolazione e, quotidianamente è possibile ritirare i dispositivi – comprese quelli realizzati in questo giorni da sete locali – presso l’Ufficio elettorale del Comune, nel pieno rispetto delle misure distanziali, senza assembramenti ma con consegne individuali.
“Ringrazio le Officine Leonardi” di Giarre per la donazione delle mascherine che ci consente di mettere in sicurezza la popolazione – afferma il sindaco di Mascali Luigi Messina – un gesto straordinario e di responsabilità che non dimenticheremo. Frattanto come delibera di Giunta abbiamo stanziato un contributo di 1000€ alla Caritas parrocchiale di Mascali per la fornitura di beni di prima necessità. L’iniziativa è rivolta anzitutto a supportare quanti hanno maggiormente sentito il peso delle ristrettezze dovute all’emergenza sanitaria.
Sono stati acquistati pasta, pelati, riso, latte, farina, zucchero, biscotti e prodotti per l’infanzia. I beni saranno distribuiti alle famiglie bisognose individuate dagli uffici dei servizi sociali del comune di Mascali”. E’ stato redatto un elenco completo da parte dei servizi sociali di tutte le famiglie bisognose, mentre sono in itinere altre iniziative, tra cui misure urgenti di protezione civile da destinare a solidarietà alimentare in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario epidemiologico connesso al Covid 19, a sostegno di tutta la comunità mascalese.

Potrebbero interessarti anche