Come rendere gli ambienti esterni accessibili ai disabili con i servoscala -
Catania
18°

Come rendere gli ambienti esterni accessibili ai disabili con i servoscala

Come rendere gli ambienti esterni accessibili ai disabili con i servoscala

Le rampe di scale possono costituire un problema non da poco per anziani e disabili. In una casa abitata anche da persone che dispongono di una mobilità limitata bisogna prendere alcune misure per rendere tutto lo spazio vivibile in sicurezza. Ciò deve accedere sia in interni che in esterni. Per questo motivo sono assolutamente di grande aiuto mezzi come i servoscala. Questi possono rivelarsi necessari non soltanto in abitazioni strutturate su due piani diversi, ma anche quando le scale si trovano all’esterno, come potrebbe avvenire in un condominio, in un appartamento di corte o in locali pubblici. A tal fine sul mercato vengono proposti diversi modelli di servoscala per esterni, essenziali per rendere completamente accessibili gli spazi su piani rialzati alle persone disabili.

Come accennato in precedenza, i servoscala sono utili non solo per le abitazioni e per i luoghi privati, ma anche per le attività commerciali e i locali pubblici, dovendo questi rispondere a certi standard di accessibilità, consentendo così anche ai disabile di accedere agli spazi.

Oggi è possibile ordinare un servoscala anche online. Molte imprese mettono infatti a disposizione per l’acquisto i propri prodotti sul loro sito. Opera in questo modo, ad esempio, Fabocdue, azienda da anni leader nel settore. Raggiungendo il loro sito all’indirizzo fabocdue.com sarà infatti possibile visionare i loro modelli e ordinarli direttamente con un click.

Come scegliere il servoscala adatto alle proprie esigenze

Come si diceva poco sopra, non tutti i servoscala sono uguali, ma anzi, ne esistono di diversi modelli.

Fabocdue propone infatti due modelli differenti, adatti sia per esterni che interni, ognuno dei quali con caratteristiche peculiari che rendono i prodotti adatti a tutte le esigenze possibili.

Il modello Athena è un servoscala a pedana perfetto per scale rettilinee, anche quando queste sono molto strette. è motorizzato e non richiede opere murarie accessorie per essere installato, è inoltre reversibile, ciò vuol dire che può essere installato sia sul lato sinistro che destro della scala. Il suo design estremamente moderno ed innovativo, minimizza il suo ingombro e il rumore che emette una volta entrato in azione.

Poi vi è il modello Olympia, un servoscala a piattaforma ideale per scale curve e dritte. Questo prodotto è infatti pensato per scale sia lineari che curvilinea, anche quando queste presentano più rampe, magari con pianerottoli o variando la pendenza. Anche in questo caso il design è pensato per ridurre al minimo l’ingombro del mezzo. Da notare che questo servoscala è trattato in modo da resistere all’azione di agenti atmosferici, diventando così il modello più consigliato per l’utilizzo in esterni.

A quale azienda rivolgersi per acquistare un servoscala

Quando si deve fare un qualsiasi acquisto è sempre molto importante riflettere circa quali caratteristiche deve avere l’azienda a cui ci si affida. Questo ragionamento è ancora più importante quando si parla di prodotti del genere di un servoscala.

Un fattore essenziale è senza dubbio la qualità sia dei materiali che dell’assemblaggio. In questi casi scegliere aziende leader ed esperte, come ad esempio Fabocdue, può sicuramente essere una scelta capace di dare i propri frutti.

Fabocdue è anche conosciuta nell’ambiente per il suo continuo impegno nel campo nell’innovazione, cercando di proporre sempre prodotti all’avanguardia, continuando a diminuire con ogni lancio sul mercato di nuovi prodotti le difficoltà logistiche a cui una persona disabile deve andare in contro.

Un altro fattore molto importante è sicuramente la garanzia. Le migliorI aziende infatti si distinguono anche per la qualità della loro assistenza, non solo al momento dell’acquisto, ma anche nel periodo post-vendita. Fabocdue, ad esempio, garantisce i suoi prodotti per ben due anni a partire dal momento della consegna.

 

Potrebbero interessarti anche