Emergenza coronavirus, un caso positivo a Santa Venerina -
Catania
25°

Emergenza coronavirus, un caso positivo a Santa Venerina

Emergenza coronavirus, un caso positivo a Santa Venerina

Si registra anche a Santa Venerina un caso positivo al coronavirus. Ad essere stata colpita è una donna ricoverata da alcuni giorni mentre il marito, l’unico che vive in casa con lei, sta osservando l’isolamento. A darne notizia oggi è il sindaco del paese, Salvo Greco.

“Sul territorio comunale è stato conclamato finora un solo caso con tampone positivo – comunica in una nota il sindaco Greco -: una nostra concittadina che è ricoverata da alcuni giorni. Il Comune, attraverso il coordinamento di Polizia Locale e Carabinieri, vigila sull’osservanza dell’isolamento del marito ed ha garantito l’approvvigionamento dei beni di prima necessità”.

“Alcuni altri nostri concittadini – continua il sindaco – costituiscono dei casi sospetti: sono monitorati e in isolamento domiciliare ma non vengono ricoverati perché non presentano difficoltà respiratorie. Dobbiamo essere intelligenti e saper leggere questo quadro: da una parte non c’è la situazione catastrofica che qualcuno sconsideratamente rappresenta con messaggi e su chat; dall’altra, l’accertamento di un caso, benché finora isolato, deve farci capire che il problema ci riguarda da vicino e impone che tutti osserviamo scrupolosamente le indicazioni che abbiamo ricevuto”.

Potrebbero interessarti anche