Mascali, al via la sanificazione di strade, scuole e uffici comunali -
Catania
12°

Mascali, al via la sanificazione di strade, scuole e uffici comunali

Mascali, al via la sanificazione di strade, scuole e uffici comunali

Con propria ordinanza il sindaco di Mascali Luigi Messina stamane ha disposto la disinfezione e sanificazione dei locali degli uffici comunali e dei plessi scolastici del territorio comunale, in considerazione dell’evolversi dell’epidemia da Covid-19.

L’ordinanza firmata oggi dal sindaco Messina prevede, nel dettaglio,  la chiusura degli uffici comunali nei giorni 19 e 20 marzo collocando in congedo ordinario tutto il personale dipendente, ad eccezione di quello necessario per garantire l’accesso alla ditta incaricata; la chiusura dei locali del Comando di Polizia Municipale nei giorni 19 e 20 marzo;  la disinfettazione delle strade comunali, seguendo un preciso calendario:  dalle 23.30 di lunedì 16 marzo alle ore 5 di martedì 17 marzo per le strade di Mascali e la frazione di Carrabba; dalle 23.30 di martedì 17 alle ore 5 di mercoledì 18 marzo per le strade delle frazioni di Fondachello, S.Anna e Sant’Antonino; dalle 23.30 di mercoledì 18 marzo alle ore 5 di giovedì 19 marzo per le strade delle frazioni di Nunziata, Porto Salvo, Santa Venera e la parte alta della medesima frazione, Puntalazzo, Tagliaborse e Montargano.  La sanificazione del plessi scolastici,invece, avverrà lunedì 23 marzo.

Si raccomanda di chiudere le finestre, di togliere gli indumenti posti all’esterno, erbe aromatiche, contenitori con cibo di animali dai balconi. Inoltre gli animali domestici dovranno essere custoditi in casa. In caso di avverse condizioni meteo gli interventi verranno fatti i primi giorni utili, previa comunicazione.

Angela Di Francisca 

Potrebbero interessarti anche