Giardini Naxos ed il Coronavirus: aiuti per anziani e disabili ed uffici comunali protetti -
Catania
11°

Giardini Naxos ed il Coronavirus: aiuti per anziani e disabili ed uffici comunali protetti

Giardini Naxos ed il Coronavirus: aiuti per anziani e disabili ed uffici comunali protetti

I volontari della Protezione Civile consegneranno a domicilio farmaci e generi alimentari ai cittadini più deboli che ne faranno richiesta. In municipio ci si potrà recare solo previo appuntamento telefonico e qualora il disbrigo delle pratiche non possa essere effettuato a distanza

Anche il Comune di Giardini Naxos si sta misurando con la grave emergenza del Coronavirus, più scientificamente denominato “Covid-19”. Lo sta principalmente facendo in collaborazione con i volontari della Protezione Civile Comunale, i quali da ieri provvedono a rifornire a domicilio i concittadini anziani e quelli disabili di modiche quantità di generi alimentari di prima necessità e di farmaci.

Gli interessati a richiedere tale servizio, che viene fornito dal lunedì al venerdì nelle ore della mattinata (9,30-12,30) e pomeridiane (15,30-19,00), devono telefonare ai numeri 335-6944263 o 388-6294535.

Per quanto invece concerne gli ordinari servizi al pubblico erogati dai vari uffici municipali, essi vengono garantiti solo ed esclusivamente previo appuntamento telefonico (i numeri dell’Ufficio Protocollo sono 0942-5780229, 0942-5780212 e 0942-5780238).

L’accesso del pubblico negli uffici comunali è comunque consentito solo qualora si dovesse rendere necessaria la presenza fisica del cittadino, al giorno d’oggi in parecchi casi evitabile utilizzando gli strumenti telematici (es.: posta elettronica, Whatsapp , ecc.) o il normale telefono.

In ogni caso occorre osservare il divieto di assembramenti e l’obbligo di entrare negli uffici uno alla volta e mantenendo la distanza di almeno un metro con il personale.

Sul sito Internet istituzionale dell’ente (www.comune.giardini-naxos.me.it) è stato infine dedicato un apposito link all’emergenza del Coronavirus in cui è possibile consultare tutti i relativi provvedimenti e scaricare la modulistica per l’autocertificazione degli spostamenti e l’autodenuncia.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche