Giarre, pronti gli atti per la nomina del terzo Revisore -
Catania
28°

Giarre, pronti gli atti per la nomina del terzo Revisore

Giarre, pronti gli atti per la nomina del terzo Revisore

La nomina del terzo componente del Collegio dei revisori dei conti in sostituzione del contabile dimissionario Angelo Salemi, per il triennio 2018/2021, mediante estrazione a sorte, tra i nominativi inseriti nell’elenco predisposto dall’Area II Finanziaria, torna di stretta attualità.

Nel gennaio dello scorso anno erano pervenute, a sorpresa, al presidente del Consiglio Francesco Longo, le dimissioni di Salemi salvo poi fare “inversione a U”  pochi giorni dopo. In una nuova sorprendente comunicazione Salemi aveva infatti manifestato l’intenzione di ritirare le dimissioni. Le dimissioni, tuttavia – previa acquisizione di autorevoli pareri – sono divenute esecutive e proceduralmente irrevocabili: non vi è stata possibilità alcuna di sovvertire la decisione assunta in prima battuta dal componente Salemi.

Per lunghi mesi la vicenda del terzo elemento mancante è rimasta sospesa e il Collegio ha continuato ad operare con due soli contabili. Nell’ultimo periodo però, complici anche le tensioni innescatesi tra i revisori e l’amministrazione sul parere da esprimere al Bilancio stabilmente riequilibrato e sui tempi lievitati per la stesura della relazione (50 giorni), in Consiglio comunale, da più parti, è stata palesata la necessità di accelerare l’iter per la nomina del terzo componente cosi da fortificare il Collegio e metterlo nella condizione di operare al meglio.

Potrebbero interessarti anche