Riposto,al via la sanificazione di scuole, uffici comunali e territorio -
Catania
27°

Riposto,al via la sanificazione di scuole, uffici comunali e territorio

Riposto,al via la sanificazione di scuole, uffici comunali e territorio

Entrano nella fase esecutiva gli interventi pianificati dall’unità di crisi diretta dal sindaco di Riposto Enzo Caragliano per il contrasto alla diffusione del Coronavirus in ottemperanza del DPCM del 9 marzo 2020.
D’intesa con l’Area 7 Servizi Tecnologici sono state programmati una serie di misure igienico sanitarie per le quali è stata incaricata l’impresa aggiudicataria del servizio di pulizia dei locali del Comune. A partire da oggi mercoledì 11 marzo dalle 8.30 alle 13.30 si procederà con la disinfestazione con prodotto specifico da irrorare su pareti e pavimento con l’ausilio di apposita macchina nebulizzatrice seguendo un preciso crono programma: asilo nido comunale di via Pio La Torre e nei plessi Pirandello, Marano, Padre Pio, scuola di via Immacolata – Quasimodo scuola dell’infanzia di via Carbonaro, Manzoni di via Scuole a Torre, Walt Disney di via Musco a Carruba. E sempre oggi, 11 marzo, dalle 14.30 a finire: la sede del Municipio, locali dell’Utc, biblioteca comunale, Uffici demografici, parco delle Kentie, uffici cimitero.

Da martedì 17 marzo, e per tre giorni consecutivi è infine programmata la disinfestazione e derattizzazione in tutto il territorio comunale. L’intervento sarà eseguito dalla società Tech Servizi per zone. Martedì 17, dalle 00:00 alle ore 5:00, nelle frazioni di Carruba, Archi e Torre Archirafi; mercoledì 18, dalle 00:00 alle 5:00, nella parte sud del territorio sino al confine con corso Italia; giovedì 19, dalle 9 alle 5:00, nella parte nord del territorio sino al confine con il territorio di Mascali. La disinfestazione verrà effettuata secondo la normativa vigente, con l’ausilio di apposite strumentazioni e manodopera specializzata.

Il servizio di derattizzazione verrà, invece, suddiviso in 4 settimane secondo la zonizzazione già proposta: dal 20 al 27 aprile; dal 27 aprile al 4 maggio; dal 4 al 11 maggio; dal 11 al 18 maggio.
Il Comune di Riposto, al fine di implementare l’attività di contrasto in tema di prevenzione antivirus ha poi programmato per sabato 14 marzo dalle 8.30 alle 13.30 la sanificazione delle caserme della Guardia di finanza, Comando Stazione Carabinieri, uffici Guardia Costiera, distaccamento Vigili del fuoco, sportello regionale della Pesca presso il plesso Montessori di via Crispi, Centro diurno per anziani di Torre Archirafi, Riposto e Carruba.

Potrebbero interessarti anche