Riposto, Coronavirus: sospesa la fiera settimanale del martedì -
Catania
19°

Riposto, Coronavirus: sospesa la fiera settimanale del martedì

Riposto, Coronavirus: sospesa la fiera settimanale del martedì

Il Comune di Riposto aderendo alle direttive nazionali in ordine all’emergenza sanitaria del Coronavirus ha programmato una serie di misure che saranno oggetto di approfondimento domani, alle 12, in municipio in una riunione operativa. Su direttive del sindaco Enzo Caragliano nella sua funzione di massima autorità sanitaria comunale è stata infatti istituita una unità di crisi permanente per la gestione delle attività in ottemperanza del DPCM del’8 marzo 2020.
Tra le misure attuate, d’intesa con il presidente del Consiglio Rosario Cerra, la sospensione delle attività di pubblica adunanza del Consiglio comunale e delle sedute di commissione consiliari, almeno sino a cessate esigenze.
Con apposita ordinanza sindacale (n.10 del 9-3-2020) , poi, è stato deciso, per ragioni di sicurezza e, ai fini della prevenzione connessa al Coronavirus, di sospendere per domani 10 marzo il mercato rionale del martedi che si svolge nell’area di via Piersanti Mattarella a Riposto. Il provvedimento – salvo nuove disposizioni – rimarrà valido sino al prossimo 3 aprile.

Potrebbero interessarti anche