Quali sono le squadre più “macchine da goal” in Europa? -
Catania
10°

Quali sono le squadre più “macchine da goal” in Europa?

Quali sono le squadre più “macchine da goal” in Europa?

L’Europa ospita alcuni dei campionati di calcio più attivi e divertenti di tutto il mondo. Un sacco di goal, un sacco di azioni da memoriali ed un sacco di campioni provenienti da tutto il mondo. Ma qual’è la squadra con il miglior attacco in Europa? Secondo quanto possibile leggere sul sito scommesse24.net vi sono molti team e club provenienti da tutta Europa che si contendono il titolo di miglior attacco continentale.

In questo articolo si stilerà una classifica delle squadre che, attualmente, hanno messo a segno più goal in Europa. Ovviamente, nel corso delle giornate, questa classifica potrebbe variare in maniera roccambolesca. Succede spesso, ormai, che una squadra superi un team in forte svantaggio di 4, 5 od, addirittura, di più goal. Si cercherà, comunque, di delinare una classifica lo stesso paritaria che tenga conto, cioè, di più fattori.

Le fuoriclassi spagnole un po’ sottotono

Parlando di calcio e di macchine da goal due sono i nomi che saltano immediatamente alla mente: Lionel Messi ed il Barcellona. Infatti, la squadra dei blu granata comanda la classifica del miglior attacco spagnolo con ben 50 goal messi a segno da inizio campionato ad oggi. Prima di loro vi è l’abisso, nessuna squadra ha realizzato così tanti goal e nemmeno vi si è avvicinata. Per esempio, la seconda classificata provvisoria in questa classifica è il Real Madrid a quota 38 goal ed il Villareal a quota 36.

Insomma, il Barcellona ha messo a segno più di 2 goal per partita giocata. Purtroppo, però, questo non è bastato per conquistare il primo posto che, attualmente, è prepotentemente tenuto e trattenuto dal Real Madrid a +3 dalla squadra catalana. Le 4 sconfitte del Barca ed i 25 goal subiti contro l’unica sconfitta del Real ed i 13 goal non parati sono un bilancio che la dice lunga sulla stagione dei campioni di Spagna.

La battaglia più viva in Germania

Se in Spagna il Barcellona conduce con un netto vantaggio la classifica dei goaleador, in Germania la situazione è ben diversa. Prima virtualmente tra le squadre con maggiori realizzazioni in rete è possibile trovare il Bayern Monaco, attualmente secondo in Bundesliga, a quota 55 goal. Ad inseguire la squadra del capoluogo della Bavaria è l’attuale leader di campionato, il Lipsia, ed il Borussia Dortmund. La squadra dei giallo neri era già stata data per favorita al premio di miglior attacco per la stagione 2019 – 2020 e non sta deludento le aspettative.

Il campionato è ancora lungo e le sorprese sono ancora moltissime da vivere tutte. Si pensi solo al fatto che, in 4 punti, sono contenute ben 4 squadre.

Le corse in solitaria in Inghilterra ed Italia

E’ strano, quasi, da pensare che in Italia ed Inghilterra vi siano due squadre che stanno prendendo letteralmente il volo nella classifica delle migliori realizzatrici. In Inghilterra il Manchester City comanda la classifica con 65 goal segnati anche se la squadra dei blu bianchi si trova a quasi 20 punti dalla leader di campionato: il Liverpool.

In Italia la situazione è molto diversa. La Juventus è bloccata a quota 40 punti contro i 42 dell’Inter ed i 47 della Lazio, vera sorpresa di questa Serie A 2019 – 2020. Ma ancora più sorprendente è il risultato dell’Atalanta a quota 57 goal, sola in solitaria in alto nella classifica dei migliori attacchi. Il 7 a 0 rifilato al Torino ha di sicuro aiutato la squadra bergamasca a spiccare il volo ed il tutto è un’ulteriore conferma della repentina crescita del club lombardo.

Potrebbero interessarti anche