Conoscere la chiesetta Medievale della Nunziatella e la basilica paleocristiana grazie all'associazione culturale Stoà -
Catania
12°

Conoscere la chiesetta Medievale della Nunziatella e la basilica paleocristiana grazie all’associazione culturale Stoà

Conoscere la chiesetta Medievale della Nunziatella e la basilica paleocristiana grazie all’associazione culturale Stoà

Costituitasi solo pochi mesi fa, l’associazione culturale Stoà Sicula continua nel suo intento di divulgare la cultura e l’amore per il proprio territorio attraverso l’organizzazione di passeggiate culturali, laboratori didattici e lezioni frontali.

Imparare a conoscere ed amare il proprio territorio è l’obiettivo che si pone questa associazione acese composta da un team di giovani laureati in archeologia e beni culturali che, sabato prossimo 1 febbraio, alle 9.30, aspetta turisti e visitatori per un nuovo incontro, questa volta a Nunziata di Mascali, nella chiesetta Medievale della Nunziatella e nella basilica paleocristiana per viaggiare attraverso i secoli tra dipinti e mosaici.

Seppur neonata, l’associazione Stoà Sicula ha ottenuto grande partecipazione nella precedente iniziativa dello scorso mese di dicembre realizzata all’interno della Biblioteca e della Pinacoteca Zalantea di Acireale.

Tra quadri, libri e reperti archeologici i partecipanti alla iniziativa culturale hanno scoperto tesori nascosti e vissuto un evento ricco di emozione e soddisfazione.

Potrebbero interessarti anche