Catania, Festa di Sant'Agata: Illustrato il piano di Sicurezza -
Catania
15°

Catania, Festa di Sant’Agata: Illustrato il piano di Sicurezza

Catania, Festa di Sant’Agata: Illustrato il piano di Sicurezza

Il presidente del Comitato per la Festa di Sant’Agata Riccardo Tomasello, ha presentato stamani il piano di Safety predisposto dal Comitato stesso in accordo con la Prefettura. Era presente ad illustrarlo anche l’ingegnere Filippo Di Mauro che lo ha redatto e sottoposto all’approvazione dell’organismo.

“Tutti insieme – ha detto Tomasello – in maniera ordinata possiamo assicurare una festa che sia la festa di tutti, realizzata nell’incolumità delle centinaia di migliaia di devoti che affluiranno nelle nostre piazze. Per questo abbiamo stilato un vademecum, diffuso capillarmente in città, che contiene chiare indicazioni sulle vie di esodo, gli accessi e le capienze possibili in ogni piazza, nonché i provvedimenti per la festa nei giorni del 3, 4, 5 e 6 febbraio. Una festa disciplinata da norme che non possono essere derogate”.

“Un’azione forte di sensibilizzazione, anche culturale, – ha continuato il Presidente – finalizzata al rispetto delle regole sarà attuata attraverso dei volontari che saranno tra la gente a dare indicazioni. A questo proposito confidiamo nelle forze sane della città, insieme all’associazionismo, per collaborare a far osservare le indicazioni del piano, assicurando a tutti una festa serena e senza pericoli di sorta. Abbiamo anche fatto tesoro delle esperienze dello scorso anno, introducendo dei rinforzi ai varchi per evitare l’effetto sfondamento”.

Potrebbero interessarti anche