Mascali, incidente mortale sul lavoro: vittima un 75enne di Acireale -
Catania
16°

Mascali, incidente mortale sul lavoro: vittima un 75enne di Acireale

Mascali, incidente mortale sul lavoro: vittima un 75enne di Acireale

E’ rimasto tragicamente vittima di un incidente: stava guidando il proprio trattore che si è ribaltato mentre era impegnato a lavorare la terra, un appezzamento privato di via Nunziata Piedimonte a Santa Venera, in territorio di Mascali e, cadendo, ha battuto violentemente la testa.

La vittima, Giuseppe Fichera, 75 anni di Acireale (nella foto nel riquadro), questa mattina attorno alle 9.30  si era recato da solo nel proprio terreno, quando, dopo avere urtato una  grossa pietra, il mezzo agricolo si è ribaltato sbalzando al suolo il conducente. Vani i tentativi di salvare la vita all’anziano.

Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, i Vigili del fuoco del distaccamento di Riposto e i carabinieri della locale Stazione che hanno poi avviato le indagini di rito. Come dicevamo, purtroppo, per il 75enne acese non c’era più nulla da fare per i gravi traumi riportati.

La vittima, imprenditore nel settore agrumicolo, è il papà dell’ex assessore comunale di Acireale, avv. Francesco Fichera (nella giunta dell’ex sindaco Barbagallo)

Potrebbero interessarti anche