Catania, all’alba crolla parzialmente una palazzina. Intervento dei Vigili del fuoco VIDEO -
Catania
15°

Catania, all’alba crolla parzialmente una palazzina. Intervento dei Vigili del fuoco VIDEO

Catania, all’alba crolla parzialmente una palazzina. Intervento dei Vigili del fuoco VIDEO

Dalle prime ore del mattino i Vigili del fuoco sono impegnati nelle operazioni di soccorso in via Castromarino, 11 a Catania per il crollo parziale di una palazzina.

Sul posto due squadre di vigili del fuoco con Nucleo Cinofili VF e squadre USAR (Urban Search and Rescue) dei Vigili del fuoco di Catania e Palermo.

La palazzina è stata evacuata e non vi sarebbero feriti o segnalazioni di dispersi. Il crollo ha lasciato senza casa 39 persone.

«Il cortile del palazzo di circa 300 metri quadrati si è “collassato” in una voragine profonda 2-3 metri, trascinando parte della struttura. Per fortuna in quel momento i sopralluoghi in quella zona si erano conclusi e non c’era nessuno dei vigili del fuoco all’opera né abitanti nell’edificio. Abbiamo messo al sicuro tutti i presenti, e una persona l’abbiamo soccorsa da un balcone, perché le scale interne non erano utilizzabili». Così l’ing. Giuseppe Verme, comandante provinciale dei vigili del fuoco di Catania, ha spiegato quello che è successo la scorsa notte confermando che «non ci sono dispersi» e che «tutti i presenti sono stati messi in salvo».

Potrebbero interessarti anche