Auto incendiata al sindaco di Castiglione: prefettura dispone misura di sorveglianza per Camarda -
Catania
19°

Auto incendiata al sindaco di Castiglione: prefettura dispone misura di sorveglianza per Camarda

Auto incendiata al sindaco di Castiglione: prefettura dispone misura di sorveglianza per Camarda
La prefettura di Catania ha disposto una misura di vigilanza a tutela del sindaco di Castiglione di Sicilia, Antonio Camarda, a cui è stata data alle fiamme l’autovettura, giovedi sera a pochi metri dal  municipio. La decisione è stata adottata in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il prefetto Claudio Sammartino ha convocato il sindaco per i prossimi giorni per sentirlo in sede di Comitato. Frattanto si moltiplicano le note di solidarietà tra cui quella dell’Anci Sicilia; «Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza al sindaco di Castiglione di Sicilia, Antonino Camarda, per l’ennesimo atto intimidatorio perpetrato ai danni di un amministratore locale». Lo affermano Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale di Anci Sicilia commentando l’incendio dell’auto del primo cittadino di Castiglione di Sicilia, parcheggiata davanti al palazzo comunale.
“La migliore risposta a questi gesti non può che essere quella di continuare a fare con passione il nostro lavoro di amministratori – aggiunge Orlando – dialogando quotidianamente con le nostre comunità e impegnandoci al massimo per migliorare la qualità di vita dei nostri concittadini».

Potrebbero interessarti anche