Giarre, al via manutenzioni nel presidio ospedaliero -
Catania
17°

Giarre, al via manutenzioni nel presidio ospedaliero

Giarre, al via manutenzioni nel presidio ospedaliero

Sono in corso di esecuzione alcune importanti manutenzioni che attengono alla sicurezza di quanti frequentano l’ospedale Sant’Isidoro di via Forlanini. 

Nel dettaglio sono stati sostituiti due lucernari sulla copertura del nosocomio, in corrispondenza dei locali di Medicina Fisica e Riabilitativa.

L’obiettivo è l’eliminazione di evidenti infiltrazioni di acqua piovana addebitabile alla vetustà dei lucernari, provocando l’ammaloramento delle pareti perimetrali con presenza di muffa e umidità. Prenotata una spesa di circa 6 mila euro.

E con il coordinamento del dipartimento Risorse Tecnologiche e Finanziarie, hanno preso il via anche i lavori per la sostituzione di 6 pensiline di protezione da possibili cadute di calcinacci dai prospetti esterni, in corrispondenza di alcuni varchi del complesso sanitario.

In questo caso la spesa impegnata ammonta a complessivi 17 mila. Le sostituzioni delle infrastrutture – si stanno utilizzando dei moduli in alluminio – interessano gli accessi delle scale A e B del nosocomio, della farmacia pubblica, del deposito temporaneo rifiuti speciali e della zona Radiologia. 

Potrebbero interessarti anche