Calatabiano: l'assessore Stefano Brianni nel coordinamento del "C.A.R.S." -
Catania
14°

Calatabiano: l’assessore Stefano Brianni nel coordinamento del “C.A.R.S.”

Calatabiano: l’assessore Stefano Brianni nel coordinamento del “C.A.R.S.”

Il componente della Giunta Intelisano è stato nominato alla guida di uno dei ventidue dipartimenti del nuovo organismo regionale, cui aderiscono oltre duecentocinquanta amministratori comunali siciliani. Gli è stato affidato il compito di occuparsi dei settori dell’energia e dei rifiuti

C’è anche un rappresentante del Comune di Calatabiano nel coordinamento del “Comitato Amministratori Regione Sicilia” (C.A.R.S.) recentemente costituitosi su iniziativa di Gianfranco Gentile, presidente del Consiglio Comunale di Pettineo (Messina).

A far parte del nuovo organismo è stato infatti chiamato, su nomina fiduciaria, il geometra ed imprenditore Stefano Brianni, che a Calatabiano riveste il ruolo di assessore alla Viabilità, al Servizio Idrico ed ai Rifiuti Solidi Urbani nell’Esecutivo guidato dal sindaco Giuseppe Intelisano.

Il coordinamento del C.A.R.S. è stato articolato in ventidue dipartimenti, ed al calatabianese Brianni è stato assegnato quello che dovrà occuparsi di Energia e Rifiuti.

«Ringrazio il coordinatore generale Gianfranco Gentile – ha dichiarato l’assessore Brianni – per avermi affidato questo importante incarico nell’ambito di questo nuovo organismo che intende dare voce agli amministratori locali, quotidianamente a contatto con i rispettivi territori e, come tali, in grado di poter dare un valido contributo di proposte ed idee per la risoluzione delle varie problematiche dei nostri Comuni. In questa fase iniziale i sindaci, gli assessori ed i consiglieri comunali di tutta l’isola aderenti al C.A.R.S. siamo già oltre duecentocinquanta, ed abbiamo tutti tanta voglia di lavorare per i siciliani. Periodicamente, ad esempio, ci incontreremo personalmente con i membri del Governo regionale per affrontare insieme a loro le questioni riguardanti i dipartimenti affidatici».

Tra i ventidue componenti del coordinamento del C.A.R.S. Stefano Brianni è, peraltro, uno dei pochissimi amministratori comunali della provincia di Catania (l’altro è Salvatore Tomarchio, consigliere comunale di Aci Bonaccorsi, cui è stato affidato il dipartimento riguardante le Attività Produttive).

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche