Riposto, disco verde della Regione per la manutenzione della caserma dei Cc -
Catania
14°

Riposto, disco verde della Regione per la manutenzione della caserma dei Cc

Riposto, disco verde della Regione per la manutenzione della caserma dei Cc

Disco verde della Regione per l’avvio in tempi brevi dei lavori di ripristino funzionalità e messa in sicurezza della caserma dei carabinieri sede del comando Stazione di Riposto.
L’assessorato regionale alle Infrastrutture ha trasmesso al Comune il decreto di 52 mila 510 euro che consentirà all’amministrazione di appaltare i lavori che consistono nella eliminazione, in primis, delle infiltrazioni delle acque meteoriche. In questo senso i lavori saranno concentrati sulla terrazza dell’edificio militare con il ripristino dei parapetti e della ringhiera. Previsti interventi manutentivi anche in alcuni locali della caserma interessati da infiltrazioni.
Viva soddisfazione è stata espressa dal sindaco Enzo Caragliano. “Per mesi abbiamo sensibilizzato la Regione perché stanziasse delle somme per manutenzioni urgenti e imprescindibili nella caserma di via La Farina. A breve i cantieri entreranno nel vivo e saranno eliminate definitivamente le criticità. Ringrazio il presidente della Regione Nello Musumeci per il suo personale interessamento e l’assessore Falcone che ha accolto la nostra richiesta”. Dal canto suo l’assessore ai Lavori pubblici Rosario Caltabiano conferma l’urgenza dei lavori che consentono di mettere in sicurezza i locali della caserma danneggiati dalle infiltrazioni, ripristinando la piena funzionalità del presidio militare fondamentale per la sicurezza nel nostro territorio. Ringrazio l’assessore regionale Falcone che ha dimostrato sensibilità e concretezza nelle procedure, fino allo stanziamento delle somme”.

Potrebbero interessarti anche