Zafferana, fallisce la spaccata ai danni di un tabacchi: commando messo in fuga dai Cc -
Catania
19°

Zafferana, fallisce la spaccata ai danni di un tabacchi: commando messo in fuga dai Cc

Zafferana, fallisce la spaccata ai danni di un tabacchi: commando messo in fuga dai Cc

E’ fallita la spaccata ai danni di una rivendita di tabacchi della centralissima via Roma a Zafferana, nel cuore del centro storico. Alle 3 della scorsa notte ignoti malviventi si apprestavano a sfondare la cancellata esterna del negozio usando come ariete una Fiat Uno.

L’azione criminale come detto non è però andata buon fine poichè in seguito al violento impatto si è attivato il sistema di allarme antirapina e nel volgere di pochi minuti sul posto è accorsa una pattuglia dei carabinieri allertata dalla centrale operativa della compagnia di Giarre.

Il tempestivo intervento dei Cc ha messo in fuga i rapinatori che, temendo di essere acciuffati, hanno abbandonato davanti al tabacchino l’auto “ariete” fuggendo via a piedi (non è esclusa la presenza di un’auto staffetta con la quale, poi si sono dileguati).

Immediate sono scattate le indagini dei carabinieri che hanno rinvenuto l’auto, risultata rubata poche ore prima a Zafferana. I carabinieri hanno restituito l’autovettura al legittimo proprietario ed hanno acquisito le immagini della video sorveglianza dei negozi della zona nell’intento di risalire all’identità dei rapinatori.

Potrebbero interessarti anche