Nunziata di Mascali: proteste dei residenti di via Barabini a secco da alcuni giorni -
Catania

Nunziata di Mascali: proteste dei residenti di via Barabini a secco da alcuni giorni

Nunziata di Mascali: proteste dei residenti di via Barabini a secco da alcuni giorni

Da una settimana i residenti di via Barabini a Nunziata di Mascali sono esasperati dal disagio della mancanza di acqua potabile. “Solo grazie alle nostre vasche di riserva siamo riusciti ad avere un po’ di acqua. Abbiamo segnalato il disservizio al Comune – dicono i residenti -. L’ufficio ci aveva rassicurato che in poco tempo il problema sarebbe stato risolto ma fino a questa mattina ci hanno detto di avere individuato il guasto ma che oggi è sabato e non era possibile fare niente prima di lunedì. Possono diverse famiglie restare senza acqua per giorni?” si chiedono i residenti.

“Abbiamo dei bambini e degli anziani che hanno bisogno dell’acqua. Il guasto – dicono i residenti – sembrerebbe addebitabile alla rottura di un pezzo che regola la pressione dell’acqua, ma tutti questi giorni non giustificano il prolungarsi del disservizio”.

Sull’episodio abbiamo sentito il sindaco Luigi Messina che ha confermato di aver saputo dagli uffici che si tratta di un guasto ad un riduttore di pressione che, complice i giorni di festa, non è disponibile in zona e va reperito altrove. “Già lunedì – ci dice il sindaco Messina – dovremmo riuscire a reperire il pezzo occorrente e ristabilire la normale fornitura di acqua”.

Potrebbero interessarti anche