Mascali, sottoscritta convenzione per lo sfruttamento delle risorse idriche -
Catania
17°

Mascali, sottoscritta convenzione per lo sfruttamento delle risorse idriche

Mascali, sottoscritta convenzione per lo sfruttamento delle risorse idriche

In municipio alla presenza del sindaco Luigi Messina è stata sottoscritta una convenzione con l’azienda Consortile ACOSET, per lo sfruttamento di risorse idriche relative al pozzo sito in contrada Rosella del Comune di Mascali.

L’intesa rappresenta un traguardo storico, in quanto – ha rimarcato il primo cittadino mascalese – il cosiddetto  “pozzo Rosella” costituiva da molti decenni opera solo in parte realizzata e mai entrata in funzione; con il completamento e l’attivazione di tale importante opera, risulterà possibile lo sfruttamento di una preziosa risorsa idrica che, in considerazione della peculiari caratteristiche del sito, consentirà l’estrazione e la distribuzione di acque di altissima qualità”.

Per effetto della convenzione stipulata, l’azienda ACOSET fornirà all’Ente Comunale  una portata d’acqua di ben 20 litri al secondo, consentendo al Comune di Mascali di migliorare notevolmente e completare, ove sprovvista, la dotazione idrica e il relativo servizio nelle frazioni montane;il tutto a vantaggio e sviluppo della collettività mascalese. Dal canto suo il sindaco Luigi Messina a margine dell’incontro ha ringraziato il presidente dell’Acoset Diego Di Gloria e l’ex presidente Fatuzzo, l’ing. Pavone, nonchè l’ing.Greco, il geom.Graziano Grasso, che si è prodigato quale promotore di questo importante accordo.

Potrebbero interessarti anche