Trepunti, entro l’anno la gara per la stazione di stoccaggio rifiuti differenziati -
Catania
16°

Trepunti, entro l’anno la gara per la stazione di stoccaggio rifiuti differenziati

Trepunti, entro l’anno la gara per la stazione di stoccaggio rifiuti differenziati

100 mila euro è la somma prevista per la realizzazione di un’area di trasferenza per lo stoccaggio dei rifiuti differenziati. L’area prescelta ricade in quel terreno di Trepunti, nel quale è rimasta incompiuta per decenni la realizzazione di una pista per automodellismo.

Il sito di circa 700 mq prevede preliminarmente lo spianamento del terreno, comprensivo di successivo livellamento e bitumazione della superficie. Prevista la collocazione di un sistema di captazione delle acque piovane, costituito da una caditoia continua di adeguate dimensioni, nella quale le acque meteoriche confluiranno in virtù delle pendenze previste.

La stazione ecologica prevede anche un impianto di prima pioggia in continuo dissabbiatore e disoleatore dimensionato, un pozzetto scolmatore per la separazione delle acque di prima pioggia inquinate dalle acque di seconda pioggia; un dissabbiatore e separatore di fanghi. Tornando alle procedure si dovrà predisporre la determina di approvazione del progetto definitivo, acquisendo il visto dell’Asp e programmare la gara entro il 31 dicembre prossimo.

Ma.Prev.

Potrebbero interessarti anche