Catania, controlli di polizia di frontiera: fermato un cittadino marocchino -
Catania
16°

Catania, controlli di polizia di frontiera: fermato un cittadino marocchino

Catania, controlli di polizia di frontiera:  fermato un cittadino marocchino

Nell’ambito delle attività preventive correlate ai controlli di frontiera effettuati da questo Ufficio, personale della Polizia di Frontiera dell’Aeroporto di Catania, durante il controllo dei passeggeri in partenza per Marrakech, ha proceduto all’arresto del cittadino marocchino G.M. classe ‘86, in quanto destinatario di un’Ordinanza su Richiesta di Applicazione di Misura Cautelare agli arresti domiciliari. L’uomo, in diverse occasioni, risulta aver aggredito la moglie, colpendola con pugni e calci, procurandole varie lesioni, anche quando la donna era in stato di gravidanza; lo stesso, con il suo atteggiamento aggressivo, cagionava alla donna penose condizioni di vita, lesive della sua integrità morale e del suo decoro, oltre a provocarle un costante stato d’ansia; in diverse occasioni la moglie veniva anche minacciata di morte.

Il marocchino sperava di potere riuscire a superare indenne i controlli in partenza, ma gli esperti operatori della Polizia di Frontiera sono riusciti a identificarlo, approfondendo il controllo che ne permetteva la cattura.

A conclusione degli atti di rito, l’arrestato veniva accompagnato presso il proprio domicilio, a disposizione del Tribunale di Reggio Calabria.

Potrebbero interessarti anche