Giarre, ancora un pedone travolto sulla Statale 114: 52enne di Macchia in prognosi riservata -
Catania
25°

Giarre, ancora un pedone travolto sulla Statale 114: 52enne di Macchia in prognosi riservata

Giarre, ancora un pedone travolto sulla Statale 114: 52enne di Macchia in prognosi riservata

Un 52enne questa sera attorno alle 19 ha parcheggiato il proprio fuoristrada sul ciglio della Statale 114, nel tratto tra Trepunti e l’ingresso dell’abitato di San Leonardello ed ha attraversato la strada probabilmente nel tentativo di raccogliere dei limoni in un terreno che si affaccia sulla Statale. In quel frangente, in condizioni di scarsa luminosità, il pedone è stato travolto da una Audi A4 che percorreva l’arteria in direzione di Acireale. L’impatto è stato pesantissimo.

Il pedone è stato sbalzato finendo rovinosamente sul selciato. Immediati sono scattati i soccorsi. I sanitari del 118 hanno trovato l’uomo gravemente ferito, privo di sensi, steso sull’asfalto. Lo hanno condotto in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale. Considerate le gravi condizioni del ferito è stato poi trasferito d’urgenza al Cannizzaro di Catania e – secondo quanto si apprende – correrebbe pericolo di vita. I medici si sono riservati la prognosi.

I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dalla polizia locale che adesso stanno ricostruendo la dinamica del grave sinistro stradale.

Potrebbero interessarti anche