Catania, fermato dalla polizia uno spacciatore di "erba" -
Catania
13°

Catania, fermato dalla polizia uno spacciatore di “erba”

Catania, fermato dalla polizia uno spacciatore di “erba”

La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato Danny Danilo Sciuto, (classe 1988), nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Nello specifico intorno alle ore 21.45, gli agenti delle Volanti transitando in questa via Don Minzoni, avvertivano un forte odore di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Immediatamente cercando di comprendere da dove potesse giungere l’aroma effettuavano un giro di perlustrazione e poco dopo nel retro del palazzo notavano volare una busta dai piani alti di detto civico.

Recuperato l’involucro venivano rinvenuti al suo interno un bilancino di precisione e tre buste di grosse dimensioni, in plastica termosaldata, contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana, rispettivamente dal peso lordo complessivo di gr. 27,80, 46,70 e 58,12.

I poliziotti decidevano quindi di intensificare le ricerche all’interno dello stabile, riuscendo così ad identificare l’appartamento da dove proveniva l’odore.

Una volta all’interno dell’abitazione, effettuavano una perquisizione e nella veranda, all’interno di una busta nera della spazzatura, trovavano un involucro in cellophane trasparente, simile a quello rinvenuto poc’anzi, contenente al suo interno residui di sostanza stupefacente del tipo marijuana e materiale atto al confezionamento.

Lo Sciuto Denny Danilo sopraggiunto, nel frattempo, spontaneamente, dichiarava agli operatori che quanto rinvenuto sia all’interno dell’abitazione che recuperato poco prima al pian terreno, era di sua proprietà e che era stato lui l’autore del getto della busta.

Il predetto, già noto alle forze dell’ordine per la perpetrazione di reati specifici, veniva quindi tratto in arresto e nell’immediatezza veniva notiziato il magistrato di turno che disponeva la sua sottoposizione al regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza per direttissima

Potrebbero interessarti anche