Altarello e Carruba rischiano la paralisi per la chiusura della Sp117 per lavori di manutenzione -
Catania
12°

Altarello e Carruba rischiano la paralisi per la chiusura della Sp117 per lavori di manutenzione

Altarello e Carruba rischiano la paralisi per la chiusura della Sp117 per lavori di manutenzione

La precaria viabilità di Giarre ancora una volta messa a dura prova per l’imminente chiusura al transito, dal 25 novembre al 31 dicembre, della Sp 117 per lavori di manutenzione. Il tratto interessato dai cantieri ricade nel territorio di Giarre dalla Strada provinciale 117 che dalla piazza di Altarello va in direzione Carrubba. L’ordinanza di chiusura al transito è stata emessa dalla Città metropolitana di Catania per consentire lo svolgimento di urgenti lavori di manutenzione straordinaria.
Gli interventi previsti mirano al rifacimento della pavimentazione lungo tutta la strada, lunga circa due chilometri e mezzo, dalla piazza di Altarello sino all’incrocio con la via Toti (Strada provinciale 91).
Il percorso alternativo prevede diverse opzioni: chi da Altarello deve andare in direzione Catania deve imboccare la via Ungaretti; chi viaggia in direzione opposta deve invece prendere il viale delle Province e poi la Strada n. 21 Franca. Chi da Carrubba deve raggiungere Catania deve imboccare la via San Martino; chi viaggia in senso contrario, cioè chi proviene da Catania, deve prendere la via Toti. Opportuna segnaletica sarà predisposta a cura dell’impresa esecutrice dei lavori.

Potrebbero interessarti anche