Riposto, appaltati interventi per riqualificare area fitness -
Catania
15°

Riposto, appaltati interventi per riqualificare area fitness

Riposto, appaltati interventi per riqualificare area fitness

Sono stati appaltati gli interventi volti alla riqualificazione dell’area a verde del lungomare Pantano a Torre Archirafi, nei pressi del locale plesso scolastico Manzoni. Per la rifunzionalizzazione del sito oggetto di uno dei progetti del bilancio partecipato del Comune di Riposto è di 4.366,75 euro (la somma è stata integrata con una apposita perizia dell’Utc rispetto all’originario finanziamento di 3.500 euro assegnato alla parrocchia di Torre Archirafi che aveva proposto il progetto).
I lavori che saranno eseguiti da una cooperativa acese consistono nella manutenzione e messa in sicurezza dell’esistente staccionata (lato est), comprensivi di tinteggiatura con vernice protettiva anti salsedine . E inoltre: capitozzatura e riduzione della chioma degli alberi di tamerice esistenti, al confine est dell’area verde, regolarizzazione della superficie del prato esistente nei punti che presentano evidenti anomalie, caricamento, trasporto e collocazione di vari giochi per bambini. Trasferimento in altro luogo delle palme a basso fusto esistenti nell’area a verde oggetto di intervento e di un sedile in cemento interferente con la riparazione della staccionata divelta.
Il sindaco di Riposto Enzo Caragliano esprime compiacimento, “grazie a questo intervento recuperiamo uno spazio a verde che meritava di essere rifunzionalizzato poiché gli attrezzi ludici e ginnici sono stati progressivamente danneggiati dai vandali. L’idea è quella di valorizzare quel sito che ricade sul lungomare ripostese e particolarmente frequentato da residenti, turisti, vacanzieri, riattivando l’area fitness e quella ludica gradita dai più piccoli”.

Potrebbero interessarti anche