Screening gratuito organizzato dal Centro CAO di Giardini Naxos -
Catania
25°

Screening gratuito organizzato dal Centro CAO di Giardini Naxos

Screening gratuito organizzato dal Centro CAO di Giardini Naxos

Martedì 29 ottobre scorso presso il Centro anziani comunale di Giardini Naxos si è svolto lo screening densiometrico localizzato (esame Mineralometria Ossea Computerizzata), una giornata dedicata alla prevenzione e all’attenzione di quella fascia d’età che è più esposta all’osteoporosi.

Sono stati esaminati più di 50 utenti, che hanno ricevuto gratuitamente una dettagliata analisi da parte dei professionisti della salute e del benessere corporeo di Famapharm, organizzato dal Centro Servizi C.A.O. (Centro di primo ascolto e Orientamento) patrocinato dal comune di Giardini Naxos.

“Come presidente del Centro Anziani – dichiara la signora Lucia Stracuzzi – sono contenta per la grande partecipazione di anziani e giovani a questo evento, ciò significa che tutti siamo consapevoli quanto sia più importante prevenire che curare. Ringrazio l’assessore Sandra Sanfilippo e Sandy Villari direttrice del Centro C.A.O. di Giardini Naxos”.

L’evento verrà nuovamente riproposto nei mesi successivi per dare la possibilità a chi non ha potuto prenotare il servizio gratuito convenzionato C.A.O. di cogliere quest’opportunità.

 

Potrebbero interessarti anche