Riposto, ignobile furto di alimenti e utensili nell'asilo nido comunale -
Catania
19°

Riposto, ignobile furto di alimenti e utensili nell’asilo nido comunale

Riposto, ignobile furto di alimenti e utensili nell’asilo nido comunale

Un ignobile furto che non trova giustificazioni quello messo in atto da ignoti ladri in danno dell’asilo nido comunale di via Pio La Torre Riposto. Accedendo da una finestra i malviventi hanno trafugato una imprecisata quantità di generi alimentari custodito nel deposito cucina della scuola per il quotidiano vitto dei bambini ospiti nella struttura scolastica comunale e alcuni apparecchi da cucina, tra cui una affettatrice e altri utensili. Scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigilantes di un istituto di credito convenzionato con la scuola per la gestione della sicurezza. L’episodio che sarebbe il primo di una serie messi a segno nell’ultimo periodo in danno all’asilo, ha suscitato sui social reazioni di sdegno collettivo.

Di certo una azione deplorevole quanto grave che lascia l’amaro in bocca. Sul furto indagano i carabinieri della locale Stazione.

“L’amministrazione comunale ripostese, appresi i fatti, fa sapere che si sta “adoperando per potenziare i sistemi antintrusione e auspica che le forze dell’ordine possano mettere fine a questi ignobili furti”.

Potrebbero interessarti anche