Catania, spacciatore morde un carabiniere per sottrarsi all’arresto -
Catania
20°

Catania, spacciatore morde un carabiniere per sottrarsi all’arresto

Catania, spacciatore morde un carabiniere per sottrarsi all’arresto

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato il 25enne Eugenio MARCHESE nella flagranza di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio in via Fratelli Gualandi, strada purtroppo tristemente nota nel quartiere di San Giovanni Galermo per essere meta di assuntori alla ricerca di dosi di sostanze stupefacenti, avevano notato un capannello di persone le quali, appena avvertita la loro presenza, si davano contemporaneamente a precipitosa fuga in più direzioni.

Il MARCHESE in particolare, che portava con sé un borsello azzurro, veniva inseguito dagli operanti e bloccato dopo essere inciampato nella concitazione di quei momenti.

L’uomo, che opponeva una veemente resistenza ai militari nel tentativo di divincolarsi dalla presa ferendone addirittura uno con un morso al petto, veniva immediatamente spalleggiato da conoscenti e da alcuni familiari frattanto accorsi i quali, contrastati dagli altri militari, inveivano nei loro confronti spintonandoli per evitare l’arresto.

Momenti di forte tensione terminati quando gli operanti riuscivano a far salire in auto l’uomo, conducendolo poi nelle caserma di San Giuseppe la Rena.

Effettuata quindi una più accurata perquisizione al borsello dell’uomo i militari rinvenivano tre buste di plastica al cui interno erano contenuti: circa dieci grammi di marijuana già “steccata” e pronta per la vendita al minuto nonché 80 euro, mentre nelle altre due 100 e 125 euro, tutti in banconote di piccolo taglio.

Il MARCHESE è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima, mentre due dei familiari intervenuti in suo favore sono stati denunciati per minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Potrebbero interessarti anche