Morti sulla Statale 121: l'on. Giuseppe Zitelli chiede un tavolo tecnico con l'Anas -
Catania
21°

Morti sulla Statale 121: l’on. Giuseppe Zitelli chiede un tavolo tecnico con l’Anas

Morti sulla Statale 121: l’on. Giuseppe Zitelli chiede un tavolo tecnico con l’Anas

Il recente tragico incidente automobilistico che è costato la vita a quattro giovani di Adrano al rientro da una serata in discoteca, ripropone il problema della sicurezza sulla trafficatissima Strada Statale 121 “Catania-Paternò”.

Il deputato regionale Giuseppe Zitelli, del gruppo “Diventerà Bellissima”, ha quindi chiesto la convocazione urgente di un apposito tavolo tecnico da tenersi nel Comune di Belpasso, probabilmente venerdì prossimo.

Come si legge in una nota diramata dall’On. Zitelli (nel riquadro in foto), «occorre individuare, in maniera rapida e tempestiva, i possibili punti critici della S.S. 121 ed attuare gli opportuni interventi per garantire la sicurezza agli automobilisti. Ho quindi chiesto la convocazione di un tavolo tecnico che dovrebbe tenersi venerdì prossimo al Comune di Belpasso il cui sindaco, Daniele Motta, ha mostrato al riguardo ampia disponibilità.

«Mi sono anche sentito con l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, d’accordissimo sulla necessità di avviare questo confronto con l’Anas.

«Non dimentichiamo che alcuni giorni prima dell’ultimo gravissimo incidente in cui hanno perso la vita i quattro giovani cittadini di Adrano, nello stesso punto ha trovato la morte un uomo di Motta Sant’Anastasia.

«Alla pericolosità di questo asse viario occorre dunque urgentemente porre rimedio».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche