D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
15°

D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Acireale e Biancavilla sconfitte. In Eccellenza pari Paternò a Palazzolo, sempre di misura il Giarre. In Promozione Aci Sant’Antonio pareggia con la capolista, bene Motta, cinquine Taormina e Bronte. In Prima categoria Calcio Belpasso e Militello in testa, dietro inseguono Riposto e Belpasso, sorpresa Giardini. Mazzarrone in vetta.

In Serie D l’Acireale cade inaspettatamente di misura in casa del Roccella e perde pure l’imbattibilità. I granata di Pagana vedono così allontanarsi la capolista Palermo ma mantengono il secondo posto in classifica in solitaria.

Dopo lo scossone Pidatella alla vigilia di un match così importante come quello contro i rosanero (foto sopra), il Biancavilla del neo tecnico Peppe Mascara incassa la seconda sconfitta del suo campionato. Illusione gialloblu dopo 60 secondi con la rete di Maimone. Poi i palermitani la ribaltano in due minuti con il risultato che rimarrà bloccato fino al triplice fischio.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

BIANCAVILLA – PALERMO 1-2

CITTANOVESE – ACR MESSINA 0-0

CORIGLIANO – NOLA 2-1

MESSINA – GIUGLIANO 1-0

LICATA – SAVOIA 0-2

MARINA DI RAGUSA – TROINA 0-0

MARSALA – CASTROVILLARI 2-4

ROCCELLA – CITTA’ DI ACIREALE 1-0

SAN TOMMASO – PALMESE 2-1

 

Nel girone B di Eccellenza un punto per il Paternò di scena a Palazzolo. I rossoblu di mister Strano, che adesso vedono allontanarsi leggermente la capolista Ragusa, vanno in vantaggio al 2’ della ripresa con Bontempo per essere poi ripresi dai padroni di casa.

Il solito Giarre di misura aggancia proprio in graduatoria il Paternò superando al Regionale il Milazzo e rimanendo ancora imbattuto in campionato. Per i gialloblu allenati da Anastasi va a segno il bomber Simone Abate al 42’ del primo tempo su assist di testa di Capitao.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ACICATENA – CITTA’ DI SANT’AGATA 2-3

ATLETICO CATANIA – CITTA’ DI ROSOLINI 0-2

CITTA’ DI SCORDIA – CARLENTINI 0-0

ENNA – SANTA CROCE 0-4

GIARRE – MILAZZO 1-0

REAL SIRACUSA BELVEDERE – RAGUSA 0-1 (SABATO)

PALAZZOLO – PATERNO’ 1-1

SPORTING PEDARA – MASCALUCIA SAN PIO X 1-0

Nel girone C di Promozione pari esterno per l’Aci Sant’Antonio di Alfio Torrisi che impatta a Mili Marina contro la capolista Atletico Messina e mantiene l’imbattibilità. I santantonesi vanno sotto ma nella ripresa riacciuffano il risultato con Giuffrida poco dopo la mezzora. Cross da sinistra di De Carlo e magico sinistro del neo entrato che non perdona.

Piena zona playoff per il Motta di mister Jemma che ne rifila tre al fanalino di coda Villaggio Sant’Agata. Apre le danze Cosimo Montalto al 17’ del primo tempo infilando il portiere da rapace d’area. Nella ripresa al 5’ la doppietta del capitano che non fallisce l’appuntamento su assist al bacio di Lele Garozzo. Riapre la contesa la formazione ospite con Sanfilippo al 13’ sugli sviluppi di un corner. Ma dopo la mezzora Federico Luca regala la perla finale che chiude la pratica.

Tre punti molto importanti per il Taormina di La Mela che cala la cinquina in casa del Valdinisi. Di Famà (doppietta), Emanuele, Palazzolo e Bruno le firme su un match da incorniciare per i biancoazzurri.

Cinquina casalinga anche del Bronte ai danni della Messana. I rossoneri di Teriaca vanno subito avanti dopo appena due minuti con la punizione magistrale dal limite di capitan Walter Saitta. Raddoppio al 15’ con Sanfilippo scattato sul filo del fuorigioco. Gli ospiti accorciano le distanze ma al 38’ arriva il tris firmato da Saccullo che risolve una mischia in area. Nella ripresa al 13’ Ciraldo con la sua stoccata chiude virtualmente la gara. Al 33’ il passivo diventa pesante per la Messana in virtù di un’autorete.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ATLETICO MESSINA – ACI SANT’ANTONIO 1-1 (SABATO)

CICLOPE BRONTE – MESSANA 5-1 (SABATO)

MOTTA SANT’ANASTASIA – VILLAGGIO SANT’AGATA 3-1 (SABATO)

GESCAL – CITTA’ DI CALATABIANO 2-0 (SABATO)

JONICA – SPORTING VIAGRANDE 1-1

MILAZZO – CITTA’ DI MISTERBIANCO 1-0

REAL ACI – PALAGONIA 2-2 (SABATO)

VALDINISI – SPORTING TAORMINA 1-5

Nel girone D di Promozione cade in casa il Caltagirone battuto dalla capolista Siracusa.

Reti bianche per l’Eubea contro il fanalino di coda Armerina.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CALTAGIRONE – SIRACUSA 0-1

CLIMITI PRIOLO – FLORIDIA 0-1

DON BOSCO 2000 – MODICA 1-1

FRIGINTINI – POZZALLO 1-4

LEONFORTESE – ATLETICO SCICLI 0-0

RG – CITTA’ DI COMISO 0-0

SPORTING EUBEA – ARMERINA 0-0

VIRTUS ISPICA – MEGARA AUGUSTA 2-0

Nel girone E di Prima categoria prosegue la marcia spedita in testa di Calcio Belpasso e Militello Val Di Catania che ottengono la terza vittoria di fila su tre gare.

I belpassesi di Stella al San Gaetano superano il Riposto grazie alle reti di Nicolosi e Garufi.

Trasferta proficua a Zafferana per gli uomini allenati da Costa che nel segno di Arcidiacono e Provenzano fanno bottino pieno.

Pareggio interno per la Russo Sebastiano che impatta tra le mura amiche del Luigi Averna di Torre Archirafi contro l’Aci Bonaccorsi. L’incontro si sblocca al 41’ del primo tempo quando gli uomini di Pennisi trovano il vantaggio con un assist perfetto dalla sinistra di Caltabiano per Dumitrascu che gonfia la rete. Nella ripresa i gialloverdi di Cosentino tornato in campo con un piglio diverso e cominciano a macinare gioco. Al 34’ Orazio Arena fa tutto da solo e inventa una rete da applausi in piena area aggirando l’intervento della difesa e spedendo in diagonale alle spalle di Cisterna.

Soltanto 0-0 per il Belpasso a Mascalucia contro l’Atletico mentre un Giardini da applausi s’impone a in casa del Leo Soccer per 3-1. Per la formazione di Omar Montalo si iscrivono nel tabellino Napoli con una doppietta e Michael Montalto.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

ATLETICO MASCALUCIA – BELPASSO 0-0

CALCIO BELPASSO – RIPOSTO 2-0 (SABATO)

CASTEL DI JUDICA – CITTA’ DI CATANIA 1-2

LEO SOCCER – GIARDINI NAXOS 1-3

MASCALUCIA – PEDARA 1-0 (SABATO)

RUSSO SEBASTIANO – ACI BONACCORSI 1-1

ZAFFERANA – MILITELLO VAL DI CATANIA 0-2 (SABATO)

 

Nel girone F di Prima categoria terza vittoria di fila per la capolista Mazzarrone allenata da mister Samuele Costanzo che supera a Noto la Rinascitanetina per 3-1. Al vantaggio locale risponde Castiglia e Ascia che realizza una splendida doppietta.

Pari per Sanconitana e Vizzini rispettivamente contro Portopalo e Canicattini.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

PER SCICLI – PACHINO 1-0

PORTOPALO – SANCONITANA 0-0

PRO RAGUSA – CITTA’ DI FRANCOFONTE 1-2 (SABATO)

RINASCITANETINA – MAZZARRONE 1-3

SANTA LUCIA – GAME SPORT RAGUSA 1-2 (SABATO)

VIZZINI – CITTA’ DI CANICATTINI 2-2

Riposa: ATLETICO SANTA CROCE

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche