Ecco la perturbazione che attanaglia l’area jonica. Scuole chiuse ad Acireale e Catania -
Catania
17°

Ecco la perturbazione che attanaglia l’area jonica. Scuole chiuse ad Acireale e Catania

Ecco la perturbazione che attanaglia l’area jonica. Scuole chiuse ad Acireale e Catania

Come anticipato già ieri, la Protezione Civile regionale ha diffuso per la Sicilia un bollettino di allerta Arancione per condizioni meteo avverse per quanto riguarda l’area ionica.

A partire dalle ore pomeridiane di ieri  lunedì 7 ottobre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

I Comuni di Santa Teresa di Riva, Roccalumera, Letojanni, Giardini Naxos e Nizza di Sicilia hanno predisposto l’ordinanza di chiusura dei plessi scolastici.

LA DIRETTA

Stamane  intanto scuole di ogni ordine e grado chiuse a Catania e in diversi Comuni della provincia (Acireale e Aci Castello) per le avverse condizioni meteo.

 “Vista l’allerta meteo arancione e gialla prevista per la giornata di martedì 8 ottobre – scrive il sindaco di Catania, Salvo Pogliese su Facebook – d’intesa con gli assessori alla protezione civile e alla pubblica istruzione, Alessandro Porto e Barbara Mirabella, e in accordo con il prefetto Claudio Sammartino, ho disposto la chiusura delle scuole per la giornata di oggi martedì 8 ottobre”.

Potrebbero interessarti anche