Basket, serie C Silver: il punto della giornata -
Catania
17°

Basket, serie C Silver: il punto della giornata

Basket, serie C Silver: il punto della giornata

Nella serie C Silver di pallacanestro ottimo esordio casalingo per il Basket Giarre che si aggiudica i primi due punti in palio in campionato. I ragazzi di coach Simone D’Urso al Pala Cannavò sfiorano i 100 punti imponendo il loro gioco e la freschezza giovanile della linea verde chiamata alla grande affermazione. Vittima di turno l’Orlandina che viene staccata di oltre 40 lunghezze. Prestazione da incorniciare per Fabrizio Maida, top score dei suoi con 20 punti a referto. Da sottolineare anche il rientro sul parquet, con annessa ovazione del pubblico presente, di capitan Ciaurella dopo un quasi un anno di stop per un grave infortunio.

La partenza del quintetto padrone di casa è devastante. Al secondo time out siamo già sul 12-3 con i gialloblu che poi chiuderanno sul 27-12. Grande la regia di Saccone, ottimo il solito Arcidiacono, benissimo anche l’altro lungo Motta, buono Alfredo Leonardi, superlativo Maida.

Nel secondo quarto la supremazia gialloblu si consolida con una facilità disarmante per un 47-23 all’intervallo lungo che manda già sul binario vincente il match.

Al rientro dagli spogliatoi capitan Ciaurella e compagni affrontano con leggerezza gli avversari che tentano una bozza di rimonta subito sedata però. Il 63-35 ne è la prova. Ultimo quarto dove un sussulto d’orgoglio porta l’Orlandina a macinare punti su punti impedendo la tripla cifra al Giarre ma non il successo finale.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

FORTITUDO MESSINA – ALCAMO 51-60

CUS CATANIA – ORSA BARCELLONA 64-80

GRAVINA – BASKET SCHOOL MESSINA 67-59

GELA – ACIREALE 76-58

ADRANO – COMISO 85-94

RAGUSA – ALFA CATANIA 82-71

GIARRE – ORLANDINA LAB 95-51

 

CLASSIFICA:

GIARRE 2

GELA 2

ORSA BARCELLONA 2

ALCAMO 2

RAGUSA 2

GRAVINA 2

COMISO 2

ADRANO 0

BASKET SCHOOL MESSINA 0

ALFA CATANIA 0

FORTITUDO MESSINA 0

CUS CATANIA 0

ACIREALE 0

ORLANDINA LAB 0

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche