Riposto, buone notizie per il cine Musumeci: pervenuta unica offerta al rialzo -
Catania
17°

Riposto, buone notizie per il cine Musumeci: pervenuta unica offerta al rialzo

Riposto, buone notizie per il cine Musumeci: pervenuta unica offerta al rialzo

Buone notizie per il cinema Musmeci di via Gramsci a Riposto. Nelle scorse settimane come si ricorderà è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’affidamento della gestione del “Cinema Musmeci” di proprietà della Città di Riposto. Ieri, nella sede dell’Ufficio tecnico del Comune, si è svolta la gara con l’apertura delle offerte pervenute. La commissione di gara ha certificato che per il predetto avviso pubblico è pervenuto un solo plico. È stata accertata l’integrità della busta contenente l’offerta economica relativa all’avviso per l’affidamento in gestione e utilizzo del locale di proprietà comunale. La commissione ha quindi preso atto dell’offerta al rialzo presentata dalla ditta partecipante, pari a 300 euro, per un canone mensile complessivo di 1200 euro, ritenendola idonea e conveniente per l’ente (la base d’asta era di 900 euro pari al canone già in vigore per la precedente concessione in affidamento).
Compiacimento è stato espresso dal sindaco Enzo Caragliano: “è certamente un
passaggio fondamentale per il futuro di questa importante struttura, punto di riferimento per la cultura e per le attività di aggregazione sociale. Attendiamo a questo punto il completamento delle procedure per la definitiva formalizzazione dell’affidamento, nei termini di legge”.
“Finalmente il lavoro e le grandi corse che sono state fatte per restituire alla cittadinanza questa struttura sembrano quasi giunte al termine – afferma l’assessore al Patrimonio, Nella Casabella- . È stato pubblicato il verbale di gara all’albo pretorio e vi rimarrà per 15 giorni, a quel punto espletate tutte le verifiche di rito si provvederà a predisporre una determina di affidamento definitivo a coloro i quali hanno partecipato al bando di gara”.
Con riferimento all’avviso pubblico l’affidatario dovrà consentire nell’arco della concessione annuale l’utilizzo a titolo gratuito per cinque giorni per la realizzazione di eventi realizzati o patrocinati dall’Amministrazione comunale.

Potrebbero interessarti anche