Giarre, nel plesso di Croce il nuovo asilo nido comunale -
Catania
13°

Giarre, nel plesso di Croce il nuovo asilo nido comunale

Giarre, nel plesso di Croce il nuovo asilo nido comunale

L’amministrazione comunale intende trasformare la materna di via della Regione a Croce, rimasto chiuso per il progressivo spopolamento di alunni, in un un asilo nido comunale pubblico, supplendo alla struttura di via Russo a Macchia che è stata pesantemente vandalizzata e depredata.

L’ipotesi di trasformare quel plesso in un nido è suffragata dall’esito di un sopralluogo effettuato dall’Ufficio tecnico al termine del quale sono state verificate le compatibilità strutturali dell’edificio. Si è appreso che occorre eseguire solo alcune piccole modifiche, fermo restando la necessità di ripristinare l’agibilità di due ambienti della scuola a causa di alcune infiltrazioni che potranno essere eliminate provvedendo a sostituire alcuni pluviali, mentre le porzioni di parete scrostate dall’umidità, sarebbero riparabili eseguendo piccoli interventi manutentivi.

L’assessore alla Pubblica Istruzione Dario Li Mura si dice fiducioso che il progetto di trasformazione possa diventare un fatto concreto: “E’ nostro convincimento mantenere un presidio scolastico in questo territorio e l’attivazione di un asilo nido sarebbe una bella risposta alla comunità giarrese di Croce. Peraltro si attiverebbero quei servizi previsti per il micro nido di via Russo a Macchia, rimasti bloccati per l’impossibilità di utilizzare quella scuola pesantemente vandalizzata oltre che depredata”.

Potrebbero interessarti anche