Catania, il nuovo asset della Procura -
Catania
19°

Catania, il nuovo asset della Procura

Catania, il nuovo asset della Procura

Novità importanti nell’asset della Procura di Catania. Il procuratore distrettuale di Catania Carmelo Zuccaro ha infatti “riorganizzato” gli incarichi di lavoro per i vertici dell’ufficio da lui diretto, rimodulando e assegnando le deleghe ai suoi aggiunti.

Carmelo Petralia continuerà ad occuparsi dei reati economici. Francesco Puleio e Ignazio Fonzo di lotta al crimine organizzato curando due aree della Direzione Distrettuale Antimafia. Il primo coordinerà le inchieste su Cosa nostra di Catania e sulle organizzazioni criminali del Calatino e del Ragusano.

Fonzo, invece, sarà il titolare dei fascicoli che riguardano la mafia di Catania non organica a Cosa nostra, come il gruppo Cappello, la famiglia Laudani nonché i clan del Siracusano. In più coordinerà le indagini su rifiuti e traffico di droga.

Agata Santonocito si occuperà invece della cosiddetta area 1: pubblica amministrazione, reati societari e fiscali, edilizia e colpe mediche. Sarà la Procuratrice aggiunta Marisa Scavo a gestire l’area riguardante le cosiddette fascicoli fasce deboli e i codici rossi.
Le iniziative degli aggiunti saranno coordinate, dirette e supervisionate dal Procuratore Distrettuale Carmelo Zuccaro.

Potrebbero interessarti anche