Al via i cantieri a Carruba per il nuovo anello passante -
Catania
18°

Al via i cantieri a Carruba per il nuovo anello passante

Al via i cantieri a Carruba per il nuovo anello passante

Domani lunedì 22 settembre alle 11, nella frazione ripostese di Carruba, alla presenza del sindaco Enzo Caragliano, della Giunta e dei legali rappresentanti dell’impresa,  prenderanno il via i lavori per l’interramento di circa un chilometro di tubazione idrica, dall’acquedotto della strada 16 Casanera alla rete idrica di Carrubba.

Si tratta di un anello passante attraverso il quale verrà ottimizzato l’approvvigionamento idrico della frazione di Carrubba con le acque provenienti dalle alte quote. L’intervento, per il quale è stata preventivata una spesa di 130 mila euro, si configura come un’opera a scomputo con impegno finanziario a carico del privato che ha realizzato le opere di urbanizzazione.

Per tale ragione resterà chiusa al transito veicolare e pedonale l’intera carreggiata del tratto della S.P. 117, tra la Strada 16 “Casanera” e il torrente Gancia nella frazione di Carruba, ricadente all’esterno del centro abitato di Riposto, per agevolare il cantiere che esegue lavori di scavo per l’erogazione di pubblici servizi.
Il percorso alternativo avverrà attraverso la strada 16 “Casanera”, continuando lungo la S.p. 2/I – II in direzione Acireale fino all’incrocio con la S.p. 117, nella parte in cui è consentito il normale transito dei veicoli durante l’esecuzione dei lavori.
Dall’ordinanza di chiusura temporanea al traffico, emessa dalla Città metropolitana di Catania, sono esclusi i residenti e i titolari delle attività commerciali eventualmente esistenti, che dovranno comunque procedere ad una velocità massima di 20 chilometri orari, con divieto di sorpasso.

Potrebbero interessarti anche