L’Esercito si mostra al Paese. Successo di visite nel parco commerciale di San Giovanni la Punta -
Catania
13°

L’Esercito si mostra al Paese. Successo di visite nel parco commerciale di San Giovanni la Punta

L’Esercito si mostra al Paese. Successo di visite nel parco commerciale di San Giovanni la Punta

Nel fine settimana scorso, un noto centro commerciale di San Giovanni La Punta ha ospitato la mostra statica di mezzi, armi e materiali, altamente tecnologici, in dotazione ai reparti di Fanteria. Organizzato dal Comando Militare Esercito di Palermo e dal 62° Reggimento Fanteria “Sicilia”, l’evento ha registrato un afflusso di oltre 20.000 persone nei tre giorni di esposizione.
L’Esercito Italiano, presente con gli uomini e le donne del 62° Reggimento Fanteria “Sicilia” della Brigata “Aosta”, ha schierato due Veicoli Tattici Leggeri Multiruolo “Lince”, uno in configurazione “combat” e l’altro in configurazione “portaferiti”, nonché sistemi d’arma ed equipaggiamento di ultimissima generazione in dotazione alla Forza Armata ed una dimostrazione di Metodo di Combattimento Militare che mostrava tecniche e manovre  di autodifesa studiate per implementare la sicurezza dei militari durante l’espletamento di attività operative sul territorio nazionale e all’estero . Inoltre, è stato schierato un nucleo Info-team, che ha fornito dettagliate informazioni riguardanti i concorsi e le opportunità professionali finalizzate all’arruolamento nell’Esercito. Nello specifico, sono stati promossi i concorsi di prossima pubblicazione, per l’Accademia Militare, la Scuola Sottufficiali e le Scuole Militari “Nunziatella e Teuliè”.

Alla cerimonia d’inaugurazione, ha partecipato il Colonnello Aurelio Costa, Comandante del 62° Reggimento Fanteria “Sicilia”. Nell’occasione, il direttore del centro commerciale, a conclusione del proprio discorso, ha colto l’opportunità di ringraziare l’Esercito Italiano e il 62° Reggimento Fanteria Sicilia per la disponibilità e la professionalità di tutti gli uomini e donne che hanno preso parte all’attività.

Il grande afflusso di visitatori all’evento ha consentito di dare visibilità ai valori e all’immagine dell’Esercito Italiano, che grazie all’esplicazione delle opportunità professionali offerte dalla Forza Armata e dell’illustrazione delle attività condotte a favore della sicurezza del Paese da parte dei fanti di Sicilia hanno costituito l’ennesima opportunità di consolidare il rapporto tra i cittadini e l’Esercito Italiano.

Potrebbero interessarti anche